Dopo parecchio studio e lavoro, sono felice di presentarvi la mia nuova serie di portachiavi, dedicata a tutti i veri Gamers di Console.

Ho realizzato portachiavi della Microsoft Xbox 360 e One, ma anche della Nintendo Wii e di varie versioni di Sony Playstation.

Il fiore all'occhiello è il portachiavi della Mini Playstation 5, con un design davvero realistico e 100% originale.

I prezzi?

Ci sono per tutte le tasche, dai 4.99€ in sù, tutti pezzi disponibili fin da subito con spedizione nelle 24 ore con Corriere Espresso.

Non aspettate a visitare subito il mio nuovo Shop e a farvi un regalo davvero davvero speciale, realizzato a mano ed unico.

 

 

Quasi pronti alla presentazione de The Route 66 Big Map!

Sulla Pagina Facebook Route66 Fan Arts, nei prossimi giorni, verranno svelati dettagli e presto sarà disponibile per l'acquisto una fantastica Mappa della Route 66 completamente personalizzabile, realizzata completamente a mano e unica nel suo genere.

The Route 66 Big Map è la decorazione ideale per la parete del tuo studio, della tua taverna, del tuo salotto e misura 92 cm di larghezza e 51 di altezza!

Potrai acquistare ogni singolo Stato, uno per volta, a scelta, unendoli l'uno all'altro con l'originale sistema di innesto a calamita, inserendo nei tratti della Route 66 i Tiles di vario colore (saranno inizialmente disponibili i colori rosso, verde, bianco, nero, grigio e legno) per rendere The Route 66 Big Map solo tua!

Restate connessi per i prossimi sviluppi!

#TheRoute66BigMap

 


 

Almost ready for the presentation of The Route 66 Big Map!

Details will be revealed on the Route66 Fan Arts Facebook Page in the coming days and will soon be available for purchase of a fantastic, fully customizable Route 66 Map, completely handcrafted and one of a kind.

The Route 66 Big Map is the ideal wall decoration for your study, tavern, living room and measures 92cm wide and 51cm high!

You will be able to buy each State, one at a time, at your choice, joining them to each other with the original magnet coupling system, single in the sections of Route 66 the tiles of various colors (initially the colors red, green, white, black, gray and wood) to make The Route 66 Big Map yours!

Stay connected for the next developments!

#TheRoute66BigMap

 

 

Buongiorno a tutti!

Dato l'enorme interesse suscitato dal mio tributo al Cadillac Ranch e le innumerevoli richieste ricevute, il mese scorso ho deciso di realizzare il mio primo grande progetto completamente da zero.

Il 18 Luglio ho così iniziato ad effettuare ricerche sul Web sull'iconico Wigwam Motel di Holbrook in Arizona e ho cominciato a realizzare il progetto 3D di uno dei Teepee che lo caratterizzano.

La scelta della scala, dopo parecchi test di stampa in diverse misure, è caduta su un 1:2200 circa.

Ho iniziato così a realizzare il piano del Motel, confrontandolo soprattutto con il materiale fotografico e le aerofotogrammetrie di Google Maps, poi i Teepee, la vegetazione e alla fine mi sono concentrato sull'Edificio principale.

La scelta di aggiungere un piccolo impianto elettrico (due fari verdi e uno bianco ghiaccio) è stata impartita dal grande effetto scenico del Motel illuminato la sera, ed il risultato finale è decisamente all'altezza.

Il tasto di accensione è stato camuffato da cartello Route 66, posto sul retro della costruzione degli Uffici.

Per accedere al vano della batteria e dei contatti, è sufficiente sollevare il tetto inserito ad incastro.

Anche la scelta delle vetture da inserire nel plastico non è stata affatto semplice.

Stampare e dipingere riproduzioni di auto lunghe appena 2cm è stato più che arduo, ma necessario per donare all'insieme un aspetto unico.

Ho inserito quindi piccole riproduzioni di Buick Century Caballero, Special e Road, Chevrolet Camaro, Master DeLuxe e Bel Air, Corvette C3, Desoto Firedome, Ford F100,  Mustang Coupè e Fastback, Nash Ambassador, Plymouth Fury, Pontiac Transam, la mitica Tucker Torpedo e gli immancabili Volkswagen Bettle e T1.

Il risultato è un WigWam Motel di 24cmx34cm, completo con tutti i suoi 15 Teepee distribuiti sul perimetro esattamente come nella realtà e ben 29 modellini di auto, il più fedelmente riprodotte e posizionate nel plastico a seconda del modello e del colore.

Alla fine, sono serviti più di 20 giorni solo per i progetti in 3D, oltre 160 ore di stampe e parecchi altri giorni di verniciatura per arrivare a realizzare questo modello.

Spero apprezzerete il risultato.

E' disponibile la Galleria Fotografica completa del lavoro, così che possiate meglio apprezzare il mio Wigwam Motel.

Get your kicks on Route 66!

 

 

Chi ha viaggiato lungo la Route 66, ha certamente attraversato la città del Texas Amarillo e si è soffermato ad ammirare il Cadillac Ranch, appena al di fuori dei confini Ovest della città, lungo la Mother Road americana.

Forse in pochi sanno che è un'opera d'arte realizzata durante gli anni 70 e che, col tempo, è diventata una meta di pellegrinaggio di tutti i viaggiatori della Route 66.

Che voi possiate capirne il significato o che possiate non apprezzare tale opera, non è importante: milioni di persone considerano questo posto un "must", tant'è che navigando sul Web troverete centinaia di migliaia di fotografie.

A questo link troverete la pagina di Facebook del Cadillac Ranch, ma non dimenticate la Ant Farm, gruppo di artisti che hanno realizzato l'opera.

Io personalmente ho visitato questo luogo diverse volte durante i miei viaggi negli States e, mancandomi così tanto la Route 66, ho pensato di crearne una replica come tributo.

Questo è il mio primo vero lavoro relativo alla Route 66, ma in progetto ho ancora molte cose...

 

 

Grazie alle Stampe 3D, si possono realizzare anche modelli 3D come la mappa di Los Santos, località famosa per gli assidui gamers di GTAV.

La stampa è stata effettuata con PLA GTS3D Silver a risoluzione di 0.1mm, poi sono state date 4 mani leggere di Primer spray e successivamente è stato dipinto con colori acrilici della Vallejo.