Non siete mai stati negli Stati Uniti d'America ma rimane una vostra vacanza da sogno nel cassetto?

Lasciatevelo dire: organizzatevi al più presto e partite.... è un viaggio che cambierà per sempre il vostro modo di concepire una vacanza.

Lasciate perdere la settimana in un villaggio vacanze o il pacchetto comfort offerto dall'albergo in Toscana; qui si parla di una vera vacanza On The Road, nell'unico Paese al mondo che vi permette di farlo nel modo più eclatante e straordinario.

Gli States sono un Paese in cui viaggiare non è mai stato così veloce, comodo, economico, avventuroso e ricco di paesaggi pazzeschi.

Inoltre le distanze tra una città e l'altra vi permetteranno di godere di panorami mozzafiato... e ce ne sono di così tanti tipi che di certo più di uno vi strapperà il cuore dal petto.

Ma diamo tempo al tempo e cominciamo ad organizzare la vostra prossima vacanza!

A tal proposito, potrebbe esservi utile il libro "West Coast Guide" che ho scritto e che è disponibile per iTunes, in cui spiego come prepararsi a questo tipo di viaggio, parlando di abbigliamento, autonoleggio, Motel, ristoranti e qualunque altra informazione necessaria al vostro viaggio.

Credetemi.... vi farà risparmiare centinaia di dollari.

Viaggiare negli Stati Uniti d'America "On The Road", prevede continue piccole spese giornaliere, come ad esempio il carburante, i Motels, colazioni, pranzi e cene, oltre a regalini, souvenirs, ingresso Parchi e Musei.

Non spaventatevi, non è nulla di difficile, anzi.... anche senza conoscere l'inglese, troverete sempre una disponibilità talmente elevata da rendere più facile la vita là piuttosto che in Europa.

Ma cerchiamo di fare un passo alla volta: cominciamo a scegliere la meta dei vostri sogni.

E qui avrete soltanto che da sbizzarrirvi....

New York, New Orleans, Philadelphia, Washington, Chicago, Los Angeles, San Diego, San Francisco, Dallas, mille città una più bella dell'altra... ma non solo.

Non dimenticatevi i panorami naturali che solo negli States potrete visitare, tra cui le Cascate del Niagara, la Death Valley, il Grand Canyon, Yellowstone, Sequoia National Park, etc etc..

Ci sono veramente centinaia di cose incredibili da visitare, una più bella e straordinaria dell'altra, ma è necessario che ne scegliate almeno una, la principale per voi, senza la quale non varrebbe la pena fare questo viaggio.

I viaggi più ricorrenti nei sogni dei vacanzieri sono certamente, ad oggi, sono il Coast to Coast e la Route 66 (di cui vi parlo nella sezione apposita).

Preoccupatevi quindi di preparare i documenti necessari (passaporti, assicurazioni sanitarie, patenti), di controllare quale volo vi conviene prenotare, in quale periodo dell'anno partire e che tipo di auto noleggiare (anche il questo caso il mio libro West Coast Guide vi sarà utilissimo).

Tutto il resto non serve: l'avventura On The Road si vive così!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna