A seguito del ritiro di tutte le nostre App da parte di Apple, avvenuto il 25 Novembre scorso, abbiamo prontamente avviato un ricorso ufficiale diretto ai Reviewers Apple.
Non staremo a dilungarci troppo sulle quattro settimane che abbiamo passato, tra innumerevoli domande senza risposta, telefonate con la California ed il Supporto Sviluppatori in Irlanda, mail, attese snervanti.
Il 20 Dicembre, finalmente, Apple si è pronunciata con una sentenza definitiva chiarendo che, pur avendo verificato la totale assenza di effettive violazioni legali sui copyrights, le repliche di vecchi giochi Nintendo non seguono le linee Guida Apple.
Non abbiamo idea da cosa sia scaturita questa nuova politica, dato che per ben 48 volte durante tutto il 2019, le nostre App hanno superato le “GuideLines” Apple ed hanno sempre ottenuto l’approvazione dei Reviewers per la distribuzione sull’App Store.
Ora, dopo quasi un anno, non più.
Ci sembra chiara la confusione che regna sovrana negli uffici di Cupertino, la codardia del nascondersi dietro firme travestite da mela cancellando messaggi che inequivocabilmente trasudavano disinformazione e contraddizioni, il celare il proprio nome per non poter essere ritenuti responsabili delle proprie comunicazioni e l’infantilità di chiudere una questione importante con un “perché no”, senza alcuna ragione logica e di coerenza.
In un attimo abbiamo visto il lavoro di un anno sbriciolarsi sui nostri schermi e tanti sogni scomparire di colpo alla luce di una realtà che, onestamente, ci disgusta.
Pertanto, siamo spiacenti di comunicarvi che, il nostro Progetto è stato stroncato e che tutti i nostri Games sono definitivamente rimossi dalla distribuzione.
Per sempre.
L’unica App attualmente presente ancora sullo Store è “Monkey Panic” (una delle tante “sviste” di questi pseudo-professionisti), ma riteniamo che verrà rimossa nei prossimi giorni, probabilmente alla riapertura dopo le Feste Natalizie.
Cercheremo con tutte le nostre forze di farci approvare l’Update per la risoluzione completa del Bug dell’ultimo salto, ma purtroppo non possiamo garantire che i fantocci Apple concedano questa grazia.
Se manterrete le nostre App installate sui vostri Devices, potrete continuare ad usarle finchè vorrete.
Per quanto riguarda i nostri Progetti futuri, stiamo cercando di raccogliere le idee e trovare un modo per riprenderci da questa terribile ed amara vicenda.
Vi ringraziamo col cuore per aver creduto in noi e per aver così ampiamente apprezzato i nostri Games; siamo tristemente spiacenti di non potervi più supportare con i nuovi aggiornamenti gratuiti che vi avevamo promesso, ma come potete ben immaginare, non è assolutamente più in nostro potere.
Volevamo augurarvi un Felice Natale con il nostro ultimo Progetto “Christmas Tale” che vi avevamo anticipato ma ci è stata portata via anche questa possibilità.
Non ci rimane che augurarvi le più serene festività e sperare che l’Anno Nuovo porti nuovi Progetti da condividere.
 
IMPORTANTE AVVISO!!! LEGGERE CON ATTENZIONE!!!
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Vi informiamo che, dalle ore 21:16 di lunedì 25 Novembre scorso, TUTTI i nostri Games (Monkey Panic escluso) sono stati rimossi dalla distribuzione su App Store direttamente dalla Apple.
Al momento, possiamo solo chiedervi di NON disinstallare le nostre App acquistate.
Stiamo cercando di chiarire la situazione direttamente con la Casa di Cupertino ma non avremo nuove informazioni almeno per una settimana.
Non appena avremo novità, faremo nuove comunicazioni.
Grazie e buon Gaming!
Il nuovo Game Sequel di “Dangerous Monkey”, 2° Capitolo della Trilogia della Saga Scimmiesca di “Back to the 80’s - The Games”, è finalmente giunto alle fasi finali di sviluppo ed ha superato la fase di Test Hand-On.
Un vecchio classico d’altri tempi (forse uno di quelli che più ci avete pregato di realizzare), uno dei più famosi ed immortali Game degli anni 80, finalmente torna fra le nostre mani in una nuova edizione rivisitata e riadattata, mantenendo comunque la fedeltà ai dettagli dell’epoca.
Abbiamo lavorato molto duramente per questo ultimo nato, ma volevamo a tutti i costi offrirvi un prodotto unico ed innalzare ancora una volta la qualità dei nostri Games.
In effetti è stato il Game del 2019 che ci ha richiesto più ore di lavoro: quasi 4 volte di più rispetto al nostro precedente Progetto più complesso e oltre 5.000 righe di codice di programmazione.
Nonostante la grafica del case rispecchi (volutamente) quella già vista nel nostro “Oil Leak”, ci siamo impegnati ad offrire dei nuovissimi comandi a crociera più adattativi e sensibili per manovrare Piero al meglio tra i vari piani dei due schermi di Monkey Panic.
La realizzazione di tutta la grafica dell’ambiente è stata eseguita rispecchiando il più possibile il vecchio classico, ma con la solita impronta di rivisitazione che amiamo dedicare a queste chicche.
Come in tutti i Games del nostro Progetto “Back to the 80’s”, all’inclinazione del Device si ha un effetto di profondità data sia dall’effetto 3D simulato che dall’Effetto LCD; in questa particolare occasione è stato completamente riscritto l’algoritmo dell’Effetto LCD, rendendolo decisamente più reattivo e più fluido.
Questa volta, abbiamo anche realizzato una grafica speciale per ogni singolo elemento che si muove sul piano dei cristalli liquidi per simulare una profondità di campo maggiore ed il risultato ottenuto è semplicemente spettacolare.
La difficoltà del Game è data, come in tutti questi Games, dalla selezione del Gioco A (più semplice) o del Gioco B (più difficile).
In particolare, in questa edizione di Monkey Panic, oltre alla differenza di velocità iniziale di gioco, nel Game B sono presenti anche i carichi sospesi (nello schermo inferiore del gioco) che rendono più complicato evitare i bidoni o salire al piano superiore.
Per rendere la vostra esperienza di gioco sempre più avvincente, man mano che i punti salgono, l’aumentare della difficoltà di gioco è regolata da ben 6 variabili che si modificano indipendentemente le une dalle altre.
Abbiamo anche lavorato alleggerendo il più possibile molti algoritmi di calcolo permettendo di ottenere performance più ottimali sull’utilizzo del processore e della memoria fisica del vostro Device, diminuendo così drasticamente il consumo della batteria.
Ultima novità, ma prima per importanza, è l’inedita nuova modalità Demo, attiva in qualunque momento non siate voi stessi impegnati nel cimentarvi a salvare la donzella in pericolo.
In tutti i momenti di inattività, Piero, guidato da una Intelligenza Artificiale che vi farà sentire dei veri Newbie del gioco, attraverserà le varie peripezie dei livelli evitando argutamente ogni ostacolo e salvando la dama al posto vostro.
Questa modalità Demo, oltre ad arricchire la simulazione, vi permetterà di godere a pieno di tutti i dettagli e degli effetti senza essere impegnati nel gioco, oltre che ad insegnare (ai più novizi di questi classici) il metodo corretto per svolgere il vostro dovere di eroe.
Diventa così, per assurdo, assolutamente divertente semplicemente guardare come se la cava Piero in solitaria a giungere al traguardo e, davvero raramente, ridere dei suoi errori… anche se molto più spesso si impara!
Il risultato ottenuto è un vero Classico che si avvicina in maniera impressionante alle vecchie glorie del passato: vi basteranno un paio di minuti di gioco per scordarvi completamente di avere fra le mani uno smartphone moderno.
L’immersione nel Game è totale: ve lo garantiamo!
In linea con la nostra politica di mercato, nonostante il salto di livello qualitativo rispetto ai nostri Progetti precedenti, non solo abbiamo deciso di mantenere il prezzo di vendita attuale dei MultiScreen, ma nel corso delle prossime settimane provvederemo ad apportare alcune di queste innovative migliorie a tutti i nostri Games sviluppati nel corso del 2019, distribuendo Updates alle versioni esistenti in modo completamente gratuito.
“Monkey Panic” sarà disponibilile entro brevissimo tempo: restate connessi per essere i primi ad averlo fra le mani!

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Non perdetevi questo bellissimo articolo di Andrea!